bil2.jpg
mercoledì 09 luglio 2025

Acque Veronesi: nel 2024 più investimenti, bollette stabili e conti in ordine

Semaforo verde dall’Assemblea dei soci al bilancio d’esercizio 2024.

L’assemblea dei soci di Acque Veronesi ha approvato oggi il bilancio d’esercizio 2024. Il documento, illustrato ai Sindaci dei 77 Comuni serviti, fotografa un nuovo anno caratterizzato da solidità economica, investimenti record e attenzione alla qualità del servizio. Utile stabile: 3 milioni di euro per sostenere il futuro.

emergidric.jpg
mercoledì 09 luglio 2025

Allerta caldo: da Acque Veronesi consigli per un uso attento dell’acqua

In Lessinia si registrano le prime riduzioni di portata in alcune sorgenti. Pronto il piano d’azione in caso di criticità.

Prime avvisaglie di fenomeni siccitosi arrivano nel veronese dai territori della Lessinia, dove alcune sorgenti hanno mostrato nei giorni scorsi una prima riduzione nelle portate che ha subito fatto scattare l’attenzione di Acque Veronesi.
Questa mattina riunione tecnica con i diversi settori dell’azienda coinvolti nella gestione della rete acquedottistica per programmare tutti gli interventi attivabili in caso di necessità. Ma nel frattempo l’invito all’utenza è di fare attenzione ai consumi superflui.

 

fotoLessinia3.jpg
mercoledì 09 luglio 2025

LESSINIA: QUANDO L’ACQUA SFIDA LA GRAVITÀ

Acque Veronesi: esiti positivi del sopralluogo per portare l’acquedotto sopra i 1700 metri di quota

Quella che sta portando Acque Veronesi sull’altopiano della Lessinia è un’acqua che sfida le leggi della gravità, un’acqua che, anziché scendere a valle, dal basso sale verso l’alto per alimentare potenzialmente un’ottantina di malghe, assicurando attività economiche e quel presidio del territorio indispensabile per la montagna veronese. 
 

GREZZANA.jpg
martedì 08 luglio 2025

Grezzana: al via cantieri di Acque Veronesi per 2,5 milioni di euro

Ad Azzago si estende la rete fognaria. A Stallavena arriva un nuovo serbatoio. Acque Veronesi si prepara all’avvio, la prossima settimana, di due importanti cantieri nel territorio di Grezzana. Nella frazione di Azzago è prevista l’estensione della rete fognaria, così da collegare l’area che ad oggi non è servita dalla fognatura alla rete esistente in località Romagnano

Operai al lavoro su strada con scavatrice e camion.
mercoledì 11 giugno 2025

Lavori di Acque Veronesi in via Marsala.

Da giovedì 12 giugno, per 30 giorni istituito il senso unico alternato in un tratto della via.

Nuove condotte acquedottistiche in via Marsala nel quartiere Valdonega. Prosegue l’attività di Acque Veronesi di sostituzione e riammodernamento delle reti idriche in diverse zone di Verona. 

 

3.jpg
martedì 20 maggio 2025

DIGITALIZZAZIONE E NUOVE RETI: L’ACQUEDOTTO DEL FUTURO SALE SULLA MONTAGNA VERONESE.

Con il Pnrr opere per 30 mln rivolte alla riduzione delle perdite.

Con il Pnrr Acque Veronesi ha avviato una nuova fase di interventi che porteranno notevoli vantaggi in termini di efficienza e sostenibilità, economica ed ambientale. La trasformazione digitale delle reti idriche rappresenta l’inizio di una nuova era che porterà ulteriori benefici al servizio, in termini di innovazione ed efficienza, e alla mission di ogni gestore: garantire acqua di qualità e, soprattutto, in quantità sufficiente anche alle generazioni future.

Cascata pittoresca a Castel Gandolfo, Lazio. 🏞️ Un angolo di bellezza senza tempo.
giovedì 15 maggio 2025

Iniziative di Acque Veronesi

GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA, MONUMENTI ILLUMINATI DI AZZURRO


 

Lavori in corso sulla strada con veicoli pesanti.
giovedì 15 maggio 2025

Lavori di Acque Veronesi a Bovolone

Bovolone. Lavori di estensione ed adeguamento della rete fognaria in alcune vie del paese.  Intervento di Acque Veronesi per 330 mila euro.

Sono partiti in questi giorni i lavori di estensione, adeguamento e sostituzione di alcuni tratti della rete fognaria nel Comune di Bovolone. L’intervento, realizzato da Acque Veronesi, rappresenta un passo importante per l’adeguamento ed il riammodernamento delle infrastrutture della zona. 

V1.jpg
giovedì 15 maggio 2025

Nuove infrastrutture.

Villa Bartolomea: un milione di euro di investimenti per portare l’acqua controllata e di qualità in zone scoperte dall’acquedotto. Benefici per oltre 500 persone.

Oltre due chilometri e mezzo di nuove condotte in diverse vie del centro e della frazione di Spinimbecco. E’ quanto realizzerà Acque Veronesi nel comune di Villa Bartolomea, dove sono iniziati i lavori per estendere l’acquedotto in zone sinora rimaste scoperte. I lavori dureranno circa nove mesi, consistente l’investimento previsto che è di circa 1 milione di euro.

Lavoratori edili che si occupano di installazione di tubature.
giovedì 17 aprile 2025

Lavori di Acque Veronesi.

Lavori urgenti di Acque Veronesi. Nella giornata di domani (venerdì 18 aprile) chiude al traffico via Quattro Spade per la riparazione di una perdita dall’acquedotto.

 

Nella giornata di domani, venerdì 18 aprile, via Quattro Spade resterà chiusa la traffico. Acque Veronesi provvederà ad un intervento urgente di riparazione nell’acquedotto per una perdita di acqua nel sottosuolo, verificatasi all’altezza del civico numero 7. Per tale motivo, verrà istituito il divieto di transito a tutte le autovetture ad eccezione dei soli residenti nella via, che potranno circolare nel doppio senso di marcia. I lavori termineranno entro fine della giornata.

 

 

 

lunedì 31 marzo 2025

Lavori di Acque Veronesi

Da lunedì 31 marzo, per la durata di 10 giorni, sarà chiusa al traffico via Castellana a Verona. Acque Veronesi provvederà ai lavori di pavimentazione in ciottoli nelle medesima via, dove nel mese di gennaio erano state sostituite circa 1 chilometro di condotte idriche. Saranno apportate deviazioni e modifiche alla viabilità nelle strade limitrofe per consentire il transito ai residenti.

Logo blu su sfondo bianco.
giovedì 06 marzo 2025

Scarichi anomali al depuratore di Vangadizza. Risolte le criticità.

Ripristinato il regolare funzionamento dell’impianto dopo le verifiche dei tecnici di Acque Veronesi. 

Lavori in corso per nuova rete fognaria.
lunedì 24 febbraio 2025

Nuove opere e infrastrutture a Isola Rizza.

Lavori di Acque Veronesi al via. Nuove reti idriche a Isola Rizza. Un intervento da 200 mila euro.

Lavori in corso sulla strada con barriere di sicurezza e veicoli edili.
giovedì 20 febbraio 2025

Terminato l'intervento in via Interrato dell'Acqua. Morta

Terminati i lavori di Acque Veronesi in via Interrato dell’Acqua Morta. Sabato pomeriggio riparato il guasto e ripristinata la normale viabilità.