loading

Ricerca e sviluppo

Gli investimenti di Acque Veronesi per un futuro sostenibile

Per garantire una gestione sostenibile ed efficiente delle risorse idriche Acque Veronesi investe in innovazione, efficientamento e digitalizzazione.

L’azienda ha lo sguardo rivolto al futuro e tra le priorità figura quella di continuare ad investire nelle infrastrutture, realizzandone di nuove e migliorando quelle già esistenti, per rispondere così alle esigenze dei territori e assicurare un servizio dagli elevati standard qualitativi. Questa capacità di pianificazione, unita alla credibilità raggiunta nel tempo dall’azienda, ha permesso ad Acque Veronesi di ottenere importanti investimenti attraverso il PNRR, nei quali l’innovazione tecnologica è protagonista. 

Acque Veronesi crede e investe nelle attività di ricerca e sviluppo per fornire, attraverso l’adozione di soluzioni avanzate, infrastrutture sempre più efficienti e resilienti, diminuendo il rischio di disservizi e aumentando la qualità del servizio fornito. A tal fine, la società ha attivato progetti in partnership con enti di ricerca, università e aziende private in diversi ambiti di proprio interesse, come: il monitoraggio degli inquinanti emergenti nelle acque di falda, le sperimentazioni sui processi di potabilizzazione, il monitoraggio in continuo degli inquinanti.

Le nostre certificazioni