loading

Sviluppo sostenibile

L’innovazione al servizio del benessere delle persone

L'acqua e l’insieme dei servizi connessi alla gestione e alla distribuzione di questo bene prezioso sono elementi fondamentali, alla base del benessere delle persone, della tutela dell’ambiente e al tempo stesso della crescita economica delle imprese e del territorio. Il settore idrico svolge una funzione chiave anche nella conservazione degli ecosistemi acquatici, perché preserva la diversità biologica e fornisce un habitat vitale per numerose specie. L’Onu afferma a tal proposito che l’acqua “è al centro dello sviluppo sostenibile. Supporta tutti gli aspetti della vita sulla Terra e l’accesso all’acqua sicura e pulita è un diritto umano fondamentale”. Un ambito nel quale Acque Veronesi punta a rivestire un ruolo sempre più importante a sostegno della comunità e del territorio in cui agisce.

Sostenibilità, tutela delle persone e sviluppo industriale sono strettamente interconnessi tra loro, per questo la società è impegnata ad attuare una strategia in grado di sensibilizzare tutti gli attori coinvolti, con un impegno su più fronti: adozione di sistemi tecnologici sempre più innovativi, impulso alle attività di ricerca e laboratorio, campagne di informazione e molto altro ancora. 

Acque Veronesi e più in generale il settore idrico si trovano infatti ad affrontare delle sfide determinanti, che riguardano la gestione efficiente delle risorse idriche, la digitalizzazione e la messa a sistema di tutti coloro che sono in prima linea nel garantire un utilizzo responsabile ed equo dell'acqua. 

Le nostre certificazioni