Un servizio pubblico essenziale come l’erogazione dell’acqua ha un’importante incidenza sulla qualità della vita dei cittadini. Per questa ragione Acque Veronesi persegue l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente circostante e di contribuire allo sviluppo sostenibile, sia economico che sociale, del territorio. Un impegno quotidiano e costante nell’ambito della sostenibilità di impresa, che viene rendicontato all’interno del Bilancio di Sostenibilità pubblicato annualmente sul sito internet della società.
Acque Veronesi, consapevole dei possibili impatti che le proprie scelte e attività possono avere sulla società e sull’ambiente, così come dei benefici che derivano da una gestione socialmente responsabile, ha deciso volontariamente di sottoporre a certificazione i propri sistemi di gestione
Nel 2012 la società ha ottenuto la Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001, che fornisce un quadro di gestione per ridurre l'impatto ambientale di un'organizzazione.
Nel 2016 la società ha acquisito la Certificazione Energetica UNI CEI EN ISO 50001 per il miglioramento continuo delle prestazioni energetiche.
Nel 2017, inoltre, Acque Veronesi ha conseguito la Certificazione per la Responsabilità Sociale IQNet SR10, che definisce i requisiti di un Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale. L’obiettivo è quello di raggiungere la soddisfazione dei bisogni e delle aspettative degli interlocutori di Acque Veronesi, per contribuire allo sviluppo sostenibile attraverso un comportamento trasparente ed etico.