loading

Voltura

Cambia intestatario su contatore aperto

La voltura è la richiesta rivolta ad Acque Veronesi di variazione della titolarità del contratto o dei dati identificativi di un punto di consegna su un contatore aperto

Se rappresenti una pubblica amministrazione con questa operazione puoi cambiare in pochi passi l’intestatario della fornitura idrica, senza alcuna interruzione del servizio. 

Devi effettuare una voltura?

Puoi inoltrare la richiesta di voltura per pubbliche amministrazioni ad Acque Veronesi insieme al documento d’identità e il codice fiscale del legale rappresentante, oltre all’autolettura che costituisce la lettura di cessazione per il precedente intestatario del contratto.

Se alla presentazione della richiesta nella modulistica viene riportata la lettura di voltura non ci sarà l’uscita del tecnico di Acque Veronesi e il conseguente addebito delle spese di uscita. In caso sia il cliente a chiedere la verifica verrà addebitata l’uscita del tecnico per la rilevazione della lettura nella prima bolletta utile.

Tempi di esecuzione della voltura

Se presenti oggi la tua pratica ti informiamo che Acque Veronesi, nel rispetto della delibera 655/2015/R/idr promulgata dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e della Carta dei servizi, ha 5 giorni lavorativi per dare seguito alla tua pratica, tra la data di ricevimento della richiesta di voltura e la data di attivazione della fornitura. 

Nel caso la pratica venisse eseguita oltre i tempi prestabili dalla Carta dei servizi acque Veronesi provvederà a calcolare un indennizzo, tra i 30 e i 90 euro sulla base del ritardo riscontrato. 

Le nostre certificazioni