loading

Voltura per decesso o mortis causa

Cambia l'intestatario della fornitura in caso di decesso.

Si può ottenere la voltura mortis causa nei casi in cui la richiesta venga presentata, a seguito di decesso dell'intestatario del contratto, dal legittimo erede.

L’operazione, che avviene a titolo gratuito, è necessaria per procedere all’attivazione di un punto di consegna, con la contestuale variazione nella titolarità del contratto o dei dati identificativi. In caso di decesso dell’intestatario del contratto, chi è residente nell’unità immobiliare in cui è attiva la fornitura, può richiedere la voltura del contratto d’utenza in proprio favore presentando l’apposita modulistica.

Devi effettuare la voltura mortis causa?

Puoi richiedere il modulo anche presso gli sportelli di Acque Veronesi dislocati nel territorio.  
All’interno della domanda è necessario comunicare l’autolettura dei consumi alla data di presentazione della domanda stessa, che dovrà essere opportunamente validata da Acque Veronesi.
Verrà di conseguenza stipulato gratuitamente un nuovo contratto, con il solo addebito dell'imposta di bollo, che verrà addebitato nella prima bolletta utile.

Al nuovo intestatario verrà inoltre inviata la fattura relativa al saldo dei consumi registrati fino alla data di richiesta della voltura, mentre al nuovo contratto verrà attribuito il deposito cauzionale versato dal precedente intestatario.
Nessun corrispettivo ulteriore verrà richiesto al subentrante.

Le nostre certificazioni