loading

Come funziona la fatturazione dei consumi

Acque Veronesi emette un numero minimo di bollette nell’anno, in funzione dei consumi medi annui relativi alle ultime tre annualità. La fatturazione dei consumi avviene attraverso due modalità differenti:

  • Fino a 3mila metri cubi la fatturazione dei consumi avviene con ciclicità trimestrale, alternando una bolletta di acconto con una di saldo a lettura;
  • Per coloro che hanno consumi superiori a 3mila metri cubi la fatturazione dei consumi avviene con ciclicità bimestrale, alternando una bolletta di acconto con una di saldo a lettura. 

Può accadere che i consumi subiscano delle variazioni o che lo stabile oggetto della somministrazione non venga utilizzato per un certo periodo di tempo. In tal caso contattaci telefonicamente al numero verde 800 735 300, per evitare l'emissione di bollette con acconto non corrispondente ai consumi reali.
Gli acconti vengono automaticamente conguagliati nel primo saldo successivo e quindi un eventuale acconto contenente una cifra consistente viene conguagliato con la prima bolletta di saldo.
Nel caso in cui rilevassi la contabilizzazione sulla bolletta di un consumo più alto rispetto a quello effettivo puoi ottenere il conguaglio rivolgendoti, prima della scadenza, presso uno sportello di Acque Veronesi o contattando il numero verde 800 735 300. 

Le nostre certificazioni